Qui troverete un insolito sentiero che prende il via da Gaina, dovrete seguire la segnaletica bianco rosa e prendere la strada a destra.
Vi ritroverete immersi tra prati la strada diventerà serrata e poi raggiungerete un piccolo canyon di un torrente delle grandi stratificazioni rocciose. Si tratta di un percorso adatto solo agli esperti, difficile da percorrere per le persone meno allenate ma che regala delle bellezze naturalistiche davvero uniche.
Seguendo il percorso in pochissimo tempo raggiungerete le cascate, che potrete superare grazie alla presenza di grandi scale metalliche a pioli. Molto bella la testa scolpita nella roccia che si trova nella zona delle cascate, potrete ammirare uno spettacolo naturale davvero suggestivo.
Il sentiero è completamente immerso nella ricca vegetazione locale, per questo motivo, se ne consiglia l’attraversamento durante il periodo estivo. Vi ricordiamo che dopo aver visto le cascate, al ritorno, merita una visita il Santuario della Madonna della Rosa.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…