Un piccolo centro ligure, molto apprezzato da chi ama la tranquillità e quei posti che ricordano vagamente i paesaggi medievali.
Guardando il panorama dalle postazioni panoramiche, vi sembrerà di poter vedere tutto il mondo, ma in realtà state solo ammirando la costa ligure con i suoi elementi caratteristici. Quando raggiungerete Seborga, vi stupirete di vedere un piccolo gruppo di case, tutte vicine, dove vivono circa 400 abitanti. Appena entrate nel centro, potrete iniziare ad assaporare l’atmosfera dei villaggi antichi.
Le origini di Seborga sono molto antiche e nel XX secolo molti cittadini iniziarono a rivendicare l’indipendenza dalla Repubblica. L’Italia non ha mai concesso tale indipendenza, eppure i cittadini hanno creato un principato vero e proprio. Quindi non stupitevi di scoprire, che Seborga ha un proprio governo e che viene gestito da un principe.
La moneta del governo è chiamata luigino e la automobile hanno delle speciali targhe con accanto quelle tradizionale. L’itinerario del centro storico, vi porterà a visitare la Chiesa di San martino in stile barocco e restaurata di recente, Palazzo Monaci oggi dimora privata e molto altro.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…