In mezzo a questi campi e colline, ogni tanto si vedono comparire alcune cittadine accoglienti, ideali per chi è in cerca di una vacanza rilassante.
Sono posti dimenticati, raccolti intorno al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, proprio qui si nascondono i borghi più belli dell’Italia. Proprio iIn mezzo a questi campi e colline, ogni tanto si vedono comparire alcune cittadine accoglienti, ideali per chi è in cerca di una vacanza rilassante.
Sono posti dimenticati, raccolti intorno al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, proprio qui si nascondono i borghi più belli dell’Italia. n queste zone si trova Camaldoli, antico paesino conosciuto per la presenza del monastero benedettino.
Un’oasi di tranquillità ideale per chi vuole allontanarsi dal caos cittadina e desidera respirare aria pura. Intorno a voi ci sarà un paesaggio silenzioso, perfetto per lasciarsi avvolgere dai pensieri più sereni che vi possa capitare. Camaldoli è una comunità cristiana molto legata alle tradizioni religiose e ancora oggi dei frati vivono all’interno del monastero presente.
Preziosa la foresta millenaria che vi darà la sensazione di essere ospitati in un mondo magico e fuori dal mondo. Siete pronti a farvi avvolgere da questa località caratteristica?
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…