In mezzo a questi campi e colline, ogni tanto si vedono comparire alcune cittadine accoglienti, ideali per chi è in cerca di una vacanza rilassante.
Sono posti dimenticati, raccolti intorno al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, proprio qui si nascondono i borghi più belli dell’Italia. Proprio iIn mezzo a questi campi e colline, ogni tanto si vedono comparire alcune cittadine accoglienti, ideali per chi è in cerca di una vacanza rilassante.
Sono posti dimenticati, raccolti intorno al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, proprio qui si nascondono i borghi più belli dell’Italia. n queste zone si trova Camaldoli, antico paesino conosciuto per la presenza del monastero benedettino.
Un’oasi di tranquillità ideale per chi vuole allontanarsi dal caos cittadina e desidera respirare aria pura. Intorno a voi ci sarà un paesaggio silenzioso, perfetto per lasciarsi avvolgere dai pensieri più sereni che vi possa capitare. Camaldoli è una comunità cristiana molto legata alle tradizioni religiose e ancora oggi dei frati vivono all’interno del monastero presente.
Preziosa la foresta millenaria che vi darà la sensazione di essere ospitati in un mondo magico e fuori dal mondo. Siete pronti a farvi avvolgere da questa località caratteristica?
Mappa Camaldoli
Visualizzazione ingrandita della mappa