Nella bassa Toscana, in provincia di Grosseto c’è un posto che merita la pena di essere visitato: Parco Naturale della Maremma.
Si tratta di un luogo meraviglioso affacciato sul mar tirreno, sviluppato nell’entroterra per offrire ai visitatori un posto unico per indimenticabili passeggiate. Quest’area protetta racchiude dentro di se anche il tratto finale del fiume Ombrono, dove potrete ammirare la natura tipica della Maremma.
Preparatevi a un itinerario immersi tra dune, macchina mediterranea, pinete, boschi e un mare meraviglioso. Per chi ama passeggiare solitamente vengono indicati due percorsi brevi e facili per effettuare delle passeggiate immersi in un clima sereno e lontano dalla folla. Per raggiungere il Parco Naturale della Maremma, dalla statale 1 Aurelia, raggiungete Alberese Scalo e in poco tempo raggiungerete l’ingresso del parco.
La passeggiata che vi porterà da Alberese a San Rabano, è molto facile da percorrere, si tratta di un percorso di soli 6km con un dislivello di 400 metri. Avrete la possibilità di vedere gli animali che popolano il parco e ammirare da vicino numero specie vegetali protette, tra cui la palma nana.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…