Sarete immersi tra freschi sentieri in boschi di castagno, che vi porteranno nel cuore delle Apuane. Questo territorio, ha sempre visto lo sviluppo economico, collegato alla presenza delle Cave di Marmo.
Un itinerario di trekking, che vi porterà a percorrere le stesse mulattiere utilizzate dai cavatori. I due fiumi presenti, sono accompagnati dal magnifico spettacolo dei castagneti, raccogliete le castagne sul percorso e raggiungerete in breve tempo la Cappella di San Marino. Proprio questo weekend ad Azzano, si terrà la festa della Castagna, dove potrete assaggiare tutte le delizie realizzate con questo frutto.
L’appuntamento per la partenza di questa giornata di trekking è alle 9.45 presso il Palazzo Mediceo di Seravezza. Con le macchine si raggiungere l’inizio dell’itinerario a piedi, Rientro previsto per le ore 18.30. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Possibilità di partecipare alla Sagra della Castagna di Azzano.
Si tratta di un itinerario facile medio, caratterizzato dalla presenza di mulattiere e sentieri, dislivello totale in salita 400 m ca; lunghezza del percorso 8 km ca.; tempo medio di cammino 4h30′ ca. Il costo per la partecipazione è di 12€ a persona.
Il gruppo GAE vi attende domenica 24 ottobre, per maggiori informazioni: alice 347 7922453 segreteria@toscanatrekking.it
www.toscanatrekking.it
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…