Stiamo parlando della zona della Lessinia, dove troverete arte e cultura, in un paesaggio davvero caratteristico. Appena arrivati, rimarrete stupiti dalle caratteristiche case affrescate, dove le meridiane segnano ancora il passare del tempo.
All’interno del Parco Naturale dell’Alta Lessinia, si possono ammirare una serie di forti, dove sono ancora visibili le tracce di trincee, i posti di vedetta e le piazzole per i cannoni, ricordi di una guerra che sembra ancora così vicina. Per chi ama scoprire le tracce del passato, sono disponibili una serie di musei disponibili nei centri abitati di S.Anna d’Alfaedo e Giazza, dove potrete vedere dei resti naturalistici ed etnografici.
Chi ama la natura, non dovrà assolutamente perdere il Parco delle cascate, dove si trova un percorso naturalistico di estrema bellezza. Qui un tempo c’erano dei grandi mulini, che la popolazione locale ricorda chiaramente, oggi tutto questo è visibile grazie a un lavoro di salvaguardia che ha permesso di riportare in vita questo pezzo di storia Veneta.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…