La popolarità della casa automobilistica, spesso oscura tante altre bellezze che rendono merito a questa interessantissima località.
Oltre alla casa della Ferrari, Maranello nasconde buone tradizioni culinarie, aree naturali interessantissimi e un’accoglienza davvero particolare. Alcuni ritrovamenti archeologici, hanno portato alla luce, testimonianze dell’Età del bronzo e di epoche anche più antiche. Un tempo a Maranello vi abitarono liguri e romani impegnati nella battaglia per la conquista dell’Italia.
La Via Claudia per esempio è una di questi, visto che un tempo era un tracciato etrusco, risistemato nel periodo romano. In ogni momento dell’anno, milioni di appassionati, si ritrovano a Maranello per ammirare la Galleria Ferrari, dove sono presenti modelli storici di auto sportive, caschi, tute e trofei. Non soffermatevi solo qui, perché il centro storico è ricco di bellezze.
Interessante la Torre de Pietrobonis, la chiesa di San Pietro e Paolo, il castello situato nella collina di Maranello e il parco di Villa Rangoni Macchiavelli. Un itinerario che vi porterà a conoscere le migliori prelibatezze dell’Emilia Romagna, accompagnate da un calore unico e inimitabile.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…