La popolarità della casa automobilistica, spesso oscura tante altre bellezze che rendono merito a questa interessantissima località.
Oltre alla casa della Ferrari, Maranello nasconde buone tradizioni culinarie, aree naturali interessantissimi e un’accoglienza davvero particolare. Alcuni ritrovamenti archeologici, hanno portato alla luce, testimonianze dell’Età del bronzo e di epoche anche più antiche. Un tempo a Maranello vi abitarono liguri e romani impegnati nella battaglia per la conquista dell’Italia.
La Via Claudia per esempio è una di questi, visto che un tempo era un tracciato etrusco, risistemato nel periodo romano. In ogni momento dell’anno, milioni di appassionati, si ritrovano a Maranello per ammirare la Galleria Ferrari, dove sono presenti modelli storici di auto sportive, caschi, tute e trofei. Non soffermatevi solo qui, perché il centro storico è ricco di bellezze.
Interessante la Torre de Pietrobonis, la chiesa di San Pietro e Paolo, il castello situato nella collina di Maranello e il parco di Villa Rangoni Macchiavelli. Un itinerario che vi porterà a conoscere le migliori prelibatezze dell’Emilia Romagna, accompagnate da un calore unico e inimitabile.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…