Una visita la merita davvero questo posto, soprattutto per via dell’atmosfera medioevale che si respira tra le sue vie. Le mura sono ancora intatte e creano un paesaggio così caratteristico da rendere tutto unico.
La caratteristica principale che distingue questo paese da altri borghi, sono le mura imponenti che lo circondano. Ben 912 metri di lunghezza, questa è la prima escursione da fare per ammirare da vicino, le porte, i torrioni difensivi e le strade che un tempo venivano utilizzate dalle sentinelle.
Il centro storico di Corinaldo, offre al visitatore un itinerario culturale degno di nota. Gli edifici hanno un pregio storico di grande importanza, come il Palazzo Comunale risalente al XVIII secolo o il Teatro Comunale dedicato a Carlo Goldoni. Per conoscere la cultura antica di questo luogo, potete visitare i musei disseminati per il territorio, da quello dedicato alle tradizioni popolari all’arte civica.
Imperdibile la festa di Halloween, quando il centro di Corinaldo si riempie di mostri e fantasmi, un’occasione per far divertire grandi e piccini all’interno di uno scenario medievale.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…