Annunciata nuova sagra per i più golosi, ci sono piatti incredibili: data e come arrivarci

Arriva la sagra più golosa d’Italia, impossibile resistere a queste prelibatezze: scopri subito dove si trova e come arrivarci. Ecco i dettagli. 

Questa sagra vi farà vivere un’esperienza culinaria a dir poco incredibile: stiamo parlando dell’evento più goloso dell’anno in cui potrete assaggiare dei piatti deliziosi. Ora non vi resta che scoprire tutti i dettagli a riguardo. Vediamoli insieme!

L’estate è finalmente arrivata e oltre a regalarci delle belle giornate di sole ci permette di vivere anche delle esperienze all’aria aperta. Ed ecco che iniziano ad arrivare anche le prime sagre di paese, dei momenti unici da condividere con tutta la famiglia e gli amici più cari.

Sicuramente a questi eventi non manca mai buon cibo. Ma sapete qual è la sagra più golosa d’Italia? Non ci crederete mai, esiste un evento eccezionale a cui non potete mancare. Vedrete, qui assaggerete i piatti più buoni della vostra vita. Curiosi di scoprire i dettagli? Vediamoli subito!

La sagra più golosa d’Italia: tutti i dettagli

Se anche voi non vedete l’ora di vivere a pieno l’estate dovete assolutamente segnarvi questo evento gastronomico sul calendario. Proprio a breve si terrà la sua 18esima edizione, d’altronde dopo il successo dell’anno scorso non potevano che riorganizzarla con altre invitanti novità.

Sagra più golosa Italia
Sagra della patata: tutti i dettagli – Itinerari.it

La sagra si terrà il 14 agosto ad Agerola – Provincia di Napoli – l’evento da non perdere è niente di meno che: Gusta la Patata, la sagra dedicata alla patata agerolese. Per chi non lo conoscesse si tratta dell’evento più atteso dell’anno, qui potrete assaggiare dei piatti gustosissimi legati alla tradizione napoletana.

Una vera e propria festa dedicata al buon cibo e agli spettacoli musicali. La sagra prenderà il via a partire dal borgo di Santa Maria, in occasione delle celebrazioni per la Madonna Assunta. Da non dimenticare un dettaglio super importante: l’ingresso è completamente gratuito.

Così come per le precedenti edizioni, anche quest’anno la protagonista indiscussa della serata sarà rigorosamente la patata. Quindi potrete degustare un delizioso menù a base di patata che va da antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Il tutto potrà essere accompagnato da bevande e vini tipici del posto.

Ad allettare la vostra serata sarà la musica, infatti per l’occasione sono previsti diversi concerti dal vivo e spettacoli entusiasmanti. Per ora non sono ancora stati resi noti i nomi degli ospiti presenti né tanto meno le pietanze comprese nei menù fissi. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire ulteriori novità.

Gestione cookie