Un’idea formidabile di un anziano signore lungimirante: adesso vengono da tutta Italia per il parco divertimenti gratuito.
Adulti e bambini, il parco divertimenti gratuito accetta proprio tutti, senza distinzione di causa. Ma come è possibile che sia davvero gratuito? Come farebbe a guadagnare? Si tratta dell’idea di un anziano signore proprietario di un’attività di ristorazione. Il piccolo lunapark inizialmente aveva solo qualche giostra come i parchetti presenti per i bambini in tutti i quartieri di città.
Questo signore ebbe un’idea incredibile creando una nuova fonte di turismo che avrebbe portato introiti anche alla sua piccola attività. Ad oggi i parchi giochi hanno costi molto elevati, soprattutto per le famiglie che devono pagare gli ingressi per tutti i componenti e non tutti possono permetterselo.
Questo però è un parco divertimenti diverso dagli altri, non sarà poi così futuristico, ma è proprio la sua semplicità a vincere sul resto. È gratuito perché nasconde un segreto: il parco giochi non è azionato da elettricità, quindi in sostanza non ha costi. Allora come fa a guadagnare? Il parco non guadagna ma è un’attrazione che riesce ad attrarre molto turismo perché è un modo per passare una giornata di divertimento tra grandi e piccoli, a contatto con la natura, senza spendere soldi.
Il parco divertimenti gratuito che crea turismo senza spese: l’idea di un anziano ristoratore fa successo
In questo periodo così problematico per l’Italia, un risparmio economico è sempre ricercato e l’anziano proprietario dell’osteria al fianco del lunapark ha saputo giocare d’astuzia. Inizialmente il ristoratore si è trovato ad aprire l’osteria al fianco del parco giochi. Il fatto è che erano giochi incustoditi e non portavano così tanti turisti. Così decise di investire nel parco. Le giostre si azionano grazie alla forza di chi le aziona. In sostanza come per quanto riguarda la bici, anche queste giostre riescono a partire grazie all’attività muscolare di chi salirebbe per giocarci.
Ogni giostra funziona in modo diverso e il bello è proprio scoprire come azionarle. In questo modo l’Osteria Ai Pioppi è riuscita a creare una sorta di marketing tra parco giochi e ristorante. Le persone passano l’intera giornata tra giochi, natura e buon cibo. L’osteria così riesce a procacciare clienti come coppie o grandi famiglie, un modo semplice per accontentare tutti con una gita fuori porta. L’Osteria Ai Pioppi si trova in Veneto, non troppo distante da Treviso. 50 attrazioni per tutti, senza pagare biglietto e un ottimo posticino dove mangiare tra gli alberi.