La terrazza più bella di Roma dove prendere un caffè ammirando il panorama

Vuoi prendere un caffè a Roma in uno dei posti più belli di sempre con vista? Ecco la terrazza con il panorama migliore della città.

Per fare una pausa caffè con vista non puoi assolutamente perdere questa meravigliosa terrazza. I turisti, ma non solo, ne restano sempre favorevolmente colpiti: ecco perchè.

A Roma, come in tantissime altre città d’arte, è sempre più di moda prendere un caffè in terrazze panoramiche, senza perdere la possibilità di osservare i monumenti della città, oppure un bel tramonto. Ma qual è la terrazza più bella, con il panorama migliore della città? Ecco quella imperdibile se ti trovi a Roma in primavera o in estate.

La terrazza panoramica per prendere un caffè a Roma: ecco la più bella di tutte

Pochissime città nel mondo sono assolutamente meravigliose come Roma d’estate. Quando la città diventa più vuota, perché in molti partono per le mete estive al mare, quei tramonti mozzafiato, i profumi di fiori, diventano ancora più piacevoli. Anche prendere un aperitivo o un caffè in terrazza diventa qualcosa di speciale. Se ti trovi nella capitale nei mesi più caldi dell’anno non puoi proprio perderlo. Ecco qual è e soprattutto dove si trova.

terrazza con panaorma per prendere caffè a roma
terrazza dove prendere bar con panorama a Roma-Foto Terrazza Caffarelli-Itinerari.it

Se sei a Roma e vuoi prendere un buon caffè, ma anche osservare la citta nella sua bellezza assoluta, non puoi assolutamente perderti la meravigliosa Terrazza Caffarelli. Si trova in Piazzale Caffarelli ed è possibile arrivarci attraverso l’accesso esterno della scalinata del Campidoglio, si trova infatti proprio all’ultimo piano dell’edificio che ospita anche i Musei Capitolini, per cui un luogo strategico e molto gettonato dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Una volta arrivati fin qui non potete perdervi infatti la sua vista mozzafiato. Si trova all’interno di Palazzo Caffarelli, luogo che ha ospitato la Famiglia Caffarelli e ha una storia lunghissima infatti qui hanno sostato anche papi. Dal 1918 è del Comune di Roma che ne ha destinato l’uso ai Musei.

Presso la Terrazza Caffarelli ci sono sia eventi esclusivi, che ricevimenti e meeting. E’ aperta a tutti in quanto ospita la Caffetteria dei Musei Capitolini e di può fare una sosta dalle 9.30 del mattino alle 18. Dopo le 20 invece la terrazza è destinata all’uso esclusivo di eventi e feste. E’ grande circa 300 mq e si può utilizzare sia in estate che in inverno dove vengono installate le pareti e il riscaldamento. Se ci fate un salto non ve ne pentirete, qui troverete vista, gusto e tramonto su Roma!

Gestione cookie