Se anche tu vai matto per le ostriche devi assolutamente conoscere la Coffin Bay: deliziosa ma dal prezzo shock. Scopriamola subito!
Sappiamo che le ostriche oltre a essere deliziose sono anche davvero molto costose. Ma avete mai sentito parlare della Coffin Bay? Assurdo, la cifra vi lascerà completamente a bocca aperta. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Non a tutti piacciono per via della loro consistenza e per il gusto tipico di mare, eppure le ostriche sono uno dei piatti più prelibati al mondo. In molti la conoscono anche come la regina delle acque, il suo sapore unico continua a conquistare i palati più raffinati. Tuttavia sappiamo che generalmente questo piatto è molto costoso.
Se avete provato l’ebbrezza di ordinarle al ristorante saprete sicuramente di cosa stiamo parlando. In ogni modo esistono alcune varietà che raggiungono delle cifre a dir poco folli. Un esempio? La Coffin Bay, meglio conosciuta come l’ostrica più costosa al mondo. Scopriamo subito quanto costa.
Ostriche, prezzi shock per la Coffin Bay
Come dicevamo le ostriche sono molto costose, ma una in particolare detiene il primato di ostrica più cara al mondo. Stiamo parlando della rinomata Coffin Bay, deliziosa ma dal prezzo a dir poco scioccante.
Generalmente si sente spesso parlare dell’Ostrica Da Riec-sur-Belon, una delle tipologie più famose al mondo. Proprio questa varietà ha radici antichissime, pensate che fu portata in Francia niente di meno che dagli antichi romani.
Esistono davvero moltissime varietà di ostriche come ad esempio la Belon, famosa per la sua delicatezza salmastra. E anche l’ostrica di Bluf, ottima da gustare con uno spruzzo di succo di limone e del tabasco.
Ma ora passiamo all’ostrica più costosa al mondo, proviene dall’Australia ed è conosciuta come la Coffin Bay. Si tratta di una varietà rara e preziosa al mondo. Ma quanto costa? Scopriamolo subito.
La Coffin Bay è la variante di ostrica più famosa al mondo e non solo per la cifra shock a cui viene venduta. Infatti, questa varietà è nota anche per il suo gusto delicato, motivo per cui un singolo esemplare può costare fino a 100 dollari!
Le ostriche di Coffin Bay sono conosciute in tutto il paese, generalmente sono disponibili nei ristoranti più lussuosi. Molti turisti sono attratti da questa tipologia di ostrica, tant’è che è possibile degustarle abbinate a degli ottimi vini.
In passato, l’ostrica era considerata come il cibo degli sfortunati, almeno fino al XIX secolo. Oggi invece questo piatto si identifica come un lusso sfrenato, tipico di chi vuole ostentare la propria ricchezza.