Amate lasciarvi cullare dal cadenzato movimento di un viaggio in treno? Ecco un’esperienza da provare assolutamente, per unire il viaggio all’enogastronomia.
Viaggiare è già un’attività stupenda, che da sola permette di aprirsi a tutto un mondo di possibilità, di nuove culture e conoscenze, di nuove esperienze che arricchiscono l’animo. Quando del viaggio si fa il proprio hobby, si iniziano poi a fare le dovute differenze, tra quei mezzi di trasporto che si prendono per necessità e quelli che rappresentano già da soli un’esperienza sufficiente e appagante.
Il treno è uno dei mezzi di trasporto che, forse più di altri, è in grado di trasmettere una certa poesia. Teatro di mille avventure della cultura popolare, da quel The Great Train Robbery di Edwin S. Porter fino al Poirot di Agatha Christie e quell’Assassinio sull’Oriente Express, il treno ha rappresentato un’entità semovente che ancora oggi è in grado di farsi vascello di grandi esperienze. E se siete amanti del buon cibo e del buon vino, il Treno dei Sapori è ciò che fa per voi.
Se le vostre vacanze comprendono un passaggio nei pressi di Milano e avete voglia di fare un giro panoramico sul Lago d’Iseo così da scoprirne le bellezze, il Treno dei Sapori è proprio ciò che fa per voi. Ovviamente, come si intuisce dal nome, oltre a fornire un punto di vista privilegiato sul Lago, sul treno potrete sperimentare la magia gastronomica del luogo, con prodotti tipici e vini del territorio della Franciacorta.
Molto più che un semplice viaggio dunque: una vera e proprio esperienza che coinvolge tutti i sensi, dal gusto all’olfatto alla vista. Mentre un paesaggio mozzafiato vi si parrà dagli ampi finestrini, le vostre papille gustative verranno coccolate. Il viaggio inizia con un aperitivo di benvenuto con calice di Franciacorta. A questo, segue poi un pranzo di 4 portate, abbondante e con prodotti freschissimi.
Vi è possibilità di scegliere vari tipi di itinerari, al variare dei quali vi sarà un cambio di menù e di prodotti proposti, ma tutti gli itinerari comprenderanno la stessa formula: antipasto, primo, secondo, dolce, caffè e amaro, tutto accompagnato da una selezione di vini. Il viaggio dura per un’intera giornata, offrendo così un’esperienza rilassante che però, non si consuma tutta sul treno.
Lungo il tragitto infatti, sono previste delle visite guidate, comprese nel prezzo del biglietto che è di €75, per immergersi tra cultura, cantine e produttori locali. Il viaggio inizia e si conclude a Iseo e potrebbe rappresentare una gradita occasione per vivere un’esperienza unica con una persona speciale, soprattutto nel periodo invernale.
Ci sono hotel ed hotel. Quelli di cui vi stiamo per parlare hanno caratteristiche davvero…
L’incanto dei laghi ghiacciati è un fenomeno naturale e simbolo di bellezza invernale a cui…
Il Mar Rosso è da sempre una delle mete turistiche più ambite al mondo, grazie…
La tradizione di preparare gli omini pan di zenzero è un momento magico in famiglia…
Argirocastro, conosciuta localmente come Gjirokastër, è una città albanese che incanta i visitatori con il…
Viaggiare in famiglia può risultare complicato per via della estenuante ricerca di destinazioni ideali per…